Platessa croccante al forno

20121129-212335.jpg

PANE AVANZATO
Capita, prendiamo il pane, diventa mattone e poi lo buttiamo via, oggi io del mio pane avanzato ne ho fatto una PANATURA!!
ho messo dei pezzi di pane nel mixer, ( più secco e’ il pane meglio e’) poi ho messo del rosmarino fresco, un po’ di aromi tipo paprika , un filo di olio ,un po’ di scorza di limone e il succo di mezzo limone ,sale.

20121129-210241.jpg20121129-210357.jpg
Poi ho preso i filetti di platessa, ciuffata prima nell uovo e poi impanato
Carta da forno e cuocere a 190° per 15/20 minuti a seconda dello spessore

20121129-210550.jpg
Sotto la platessa c e’ una salsa frullata ottenuta con i baccelli dei piselli!!!!

BACCELLI DEI PISELLI
ebbene si! comprare i piselli freschi , sbucciarli e buttare via i baccelli!
NOOOOOOOOOOOOOOO
Prendere un pentolino mettere i baccelli coprire con un po’ di acqua, sale pepe se avete anche un po’ di prosciutto cotto.
Cuocere finché non diventano più morbidi, dopodiché frullare e SETACCIARE con un colino a maglie strette.. Verrà fuori una Salsina liquida, io ho aggiunto un po’ di besciamella che avevo già fatto! 😉

Non è fritto in olio ma in forno ! È più buono gustoso meno grasso e unto e la PANATURA non si brucia!