Spain in plate

È’ arrivato il mio pacco di scambio yeah!!
Anni fa mi sono iscritta in un sito di amici di penna…ho parlato con tantissime persone, mi sono informata su altre culture, cibi , usanze e poi ho continuato le mi amicizie con alcune persone, ogni tanto tipo 2 volte l anno ci mandiamo un pacchetto con dei nostri prodotti tipici. Nita oggi nel suo pacco mi ha fatto trovare un po’ di CHORIZO ,nella nostra lingua e’ un insaccato tipo salame, poi mi ha mandato un Formaggio di pecora,il MANCHEGO un bottiglino di sherry e 1 ricetta..i fantastici CHURROS !!
Stasera ho utilizzato solo il chorizo e un po’ di formaggio manchego.
Ho fatto un po’ di orzo perlato lessato (circa 45 minuti)
Poi ho fatto una spadellata di pomodori e broccoli conditi con olio,aglio, basilico sale pepe e chorizo.
Ho scolato e condito il mio farro e finché era caldo…ho aggiunto dei cubetti di formaggio…rendendoli con il calore belli filanti!
Per la salsa ho cotto i mirtilli nell aceto di vino rosso e aggiunto 2 cucchiai di zucchero di canna.

20121112-235458.jpg