Panna cotta

Panna cottaaaa!! Facile semplice e veloce!! Questo dessert mi piace molto perché è fonte di ispirazione per inventare nuove ricette e sperimentare con gli ingredienti.

20120809-143107.jpg
Queste sono le dosi per 4 persone.
Cominciamo col mettere la colla di pesce a bagno nell’acqua fredda per circa 10′.
Intanto in un pentolino mettere la Panna, il baccello di vaniglia e lo zucchero a velo,a fuoco basso basso non deve bollire.
Io invece della vaniglia ho messo la menta pestata (un ciuffetto) .
Strizzare la colla di pesce e metterla nella panna girare col cucchiaio finchè non si è sciolta.
Filtrare con un colino a maglie strette e riempire i pirottini.
Mettere in frigo.io la faccio il giorno prima.

20120809-144414.jpg
Io questa per esempio l ho guarnita con un coulis di pesche noci belle mature e il cocomero tagliato a listarelle.
Prima ho tolto la panna cotta dagli stampini e poi ho decorato.
Per tirarle fuori dagli stampini, io ne ho lette tante, tipo immergere lo stampo in acqua bollente per qualche secondo,oppure staccarle dal bordo con un piccolo coltellino…io pratico un piccolo foro sul fondo del pirottino( dall’esterno) così fuoriesce l’aria ed esce anche la panna cotta…invece altre volte la faccio direttamente nei bicchieri anziché nei pirottini così non sto a tirarla fuori!:-)

20120809-145138.jpg

Lascia un commento