Muffin pera e cioccolato

Back to school per i miei bimbi e tornano le merendine della mattinaaaaaaaaaaa!
Muffin muffin muffin di tutti i tipi!
Con frutti di bosco, o cioccolato, al cacao ,alla vaniglia,frutta aaaah da sbizzarrirvi!
I miei pargoli NON mangiano frutta …aaaargh , ma io la metto nei muffin e mi faccio una risata malefica uahahahah !

20120912-201927.jpg
Preriscaldare il forno a 170° .
Montare burro e zucchero , aggiungere le uova intere.
Aggiungere farina e lievito, amalgamare e mettere poco alla volta i liquidi …succo alla pera , latte e olio.
Riempire i pirottini con un paio di cucchiaiate e affondare un cubetto di cioccolato in ogni muffin.
Infornare a 160°/170° per 25-30 minuti.
Con il mio forno , io mi trovo bene a 160° per 25 minuti perché senno’ mi fanno troppa crosticina sopra…e non vogliamo brucciacchiarli!

20120912-202436.jpg
* i muffin si possono fare in tantissimi modi…il procedimento è sempre questo: burro, zucchero, uova.farina e lievito e poi i liquidi, alla fine la frutta tipo mirtilli fragole mele ecc ecc e uguale la frutta secca, oppure le gocce di cioccolato.
Se vi piace prima di infornare i muffin potete spolverizzarli con la granella di zucchero!