Pollo caballero

Questo cartone quando ero bambina mi piaceva un sacco..amavo Paperino e quella sua voce buffa , José carioca il pappagallo brasiliano che mi ha trasmesso tanta gioia con quelle musichette allegre tipiche del Brasile e Panchito Pistoles il gallo pistolero messicano ,aah il Messico….non ci sono mai stata ma me lo immagino bello e colorato

Oggi la mia dispensa propone : petto di pollo, rucola , pomodori , patate…
Ma io oggi volevo fare un qualcosa che almeno mi ricordasse un po’ il mexico !! Uff! 😦
Ma…ma..ma un momento!!!
Allora ho anche il mais ,un po’ di lime, e frugando tra le salse ho la maionese, ketchup,il tabasco..ho un po’ di coriandolo essiccato ,aglio, cipolla …beh siamo a cavallo!!
•Metto a marinare il pollo con il succo di lime e scorza, aglio spremuto,poi ci metto un po’ di coriandolo e tabasco e lo lascio un po’ li a prendere sapore.
•Preparo un insalatina con rucola,pomodori e mais.
• friggo un po’ di patatine.. 😀
• preparo una specie di salsa rosa ( uff NON ho il cognac , e nemmeno la salsa Worcestershire ,ho impiegato 1 minuto per scrivere worcestershire) beh comunque la faccio lo stesso , ci metto un po’ di maionese tipo 200 gr e la coloro con due cucchiai di ketchup e uno di senape .se avessi avuto il cognac ne avrei messo 1/2 tazzina da caffè e 1 cucchiaio di salsa worcestershire .
• cuocere il pollo sulla griglia, senza sale e olio, per 8-10 minuti, spegnere il fuoco aggiungere sale e un po’ di olio extra vergine. E mentre si aspetta la cottura propongo una Clericiata!
“Nos guían las estrellas
Con nuestras guitarras
Nos vamos así
Cantando bailando
La samba ay caramba
¿Y que es ay caramba?
Pues hombre ,no sé”(un piezzo diella cancion dei tre caballeros)

20121021-231337.jpg

Lascia un commento