Aloe aloha!!!

Sono una the’ dipendente …ma mi piace sperimentare bevande alternative …tipo questa!!!
Un amica aveva un negozio di erboristeria e prodotti omeopatici, per natale e durante la svendita mi ha regalato delle boccette di aloe.
Parlando seriamente , io ho trovato questo prodotto molto utile, io che al primo sbalzo di temperatura mi becco subito tosse e raffreddore , oltre ad utilizzare i farmaci perché se mi viene la febbre, con l’aloe non è’ che magicamente va via, però ad esempio se avete il raffreddore, io metto in infusione il ginger ,la radice sbucciata e grattugiata e bevo il tutto ( bruciacchia un po’) .
L aloe si può bere anche così com e’ , 40 ml la mattina …ma perché non riderci fuori qualcosa di diverso?!?

Io nella mia bevanda ho messo
Aloe 100 ml
Acqua 2lt
Zucchero 250 gr
Limone 1
Uva 500gr
Fiori di acacia a piacere

Ho messo l uva ,zucchero,limone e un po’ di scorza e i fiori di acacia a macerare per 2/3 ore.
Ho messo a cuocere per 10 minuti aggiungendo 1 cucchiaio di aceto di vino bianco e ho fatto evaporare.
Ho passato tutto al setaccio.
Si può fare anche con la centrifuga per frutta e verdura, basta mettere uva e limone , ottenuto il succo si mettono i fiori di acacia e si lascia a macerare.
Preso una bottiglia di 2lt come capacità e l ho riempita con acqua e il succo ottenuto.
Mettere in frigo e bere ghiacciato!

20121027-225302.jpg

Lascia un commento